Viaggio studio estate 2023: Londra Uxbridge

Come ogni anno l’Oxford College Mita Rende, in collaborazione con Heritage Study Tours, organizza viaggi studio per ragazzi dai 12 fino ai 18 anni nelle più prestigiose strutture scolastiche d’Europa.

Quest’anno la meta sarà la Brunel University di Londra Uxbridge dal 17 al 31 Luglio 2023. Nel College i ragazzi potranno seguire le lezioni di inglese al mattino nelle aule studio. Al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari li farà immergere sempre di più nella lingua inglese.

Dove si trova Uxbridge

Uxbridge è un quartiere di Londra che fa parte del borough di Hillingdon, una tranquilla zona residenziale immersa nel verde. Il suo ampio centro pedonale è tipicamente “british” ed è ricco di negozi, cafè e ristoranti. Il centro di Londra con le sue numerose attrazioni può essere raggiunto in un’ora di metropolitana. La stazione di Uxbridge è raggiungibile a piedi o anche comodamente in autobus, la cui fermata si trova proprio all’ingresso del college.

Il College

Immersa nel verde e vicina al fiume Pinn, la Brunel University è un moderno college che offre servizi di prim’ordine: residenze, aule, mensa, una banca, supermarket, caffetteria, farmacia, negozi, lavanderia automatica, Wi-Fi. Gli impianti sportivi del college sono stati recentemente ristrutturati e comprendono due sports halls, campi da tennis e campi da gioco all’aperto.

Sistemazione

Gli studenti alloggiano in appartamenti composti da 6-8 camere singole con servizi privati. Il trattamento è di pensione completa con prima colazione, pranzo e cena presso la mensa self-service del college. Pranzo con packed lunch durante le escursioni di un’intera giornata.

Il corso di lingua

Corso di General English di 40 lezioni da 45 minuti ciascuna per un totale di 30 ore effettive, tenuto da docenti qualificati nell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. Il corso, variabile dal livello elementare all’avanzato, prevede un test d’ingresso per stabilire il livello linguistico iniziale, in modo da formare classi il più possibile omogenee. Le classi sono composte da un numero massimo di 15 studenti. Le lezioni si svolgono di mattina e/o di pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Il corso include materiale didattico e certificato finale di frequenza. Centro di studio accreditato dal British Council.

Cosa include la quota

  • Corso di lingua come da programma
  • Test d’ingresso, materiale didattico, diploma di fine corso
  • Assistenza del Group Leader italiano e dello staff estero per tutta la durata del soggiorno
  • Volo di linea a/r da Napoli
  • Trasferimenti in bus privato da/per il centro di studio
  • Sistemazione e trattamento come da programma
  • Escursioni e attività come da programma
  • Dossier di viaggio, accesso all’Area Personale
  • Zaino Heritage, etichette bagaglio

Per ulteriori informazioni contattaci ai seguenti numeri: 328 424 08160984 186 2706

Indice