Vantaggi dei nostri corsi:
- Gruppi ristretti: Le classi sono composte da un massimo di 8 bambini, garantendo un'attenzione personalizzata e un ambiente di apprendimento ottimale.
- Insegnanti madrelingua: I nostri docenti, con esperienza nell'insegnamento ai più piccoli, assicurano una pronuncia corretta e un'immersione completa nella lingua inglese.


Qual è l’età migliore per iniziare ad imparare l’inglese?
In realtà, diversi studi scientifici dimostrano che il bilinguismo nei bambini, non solo è possibile già dalla nascita, ma ha anche diversi effetti positivi sullo sviluppo cerebrale. Tali effetti, addirittura, andrebbero ben oltre il semplice apprendimento della lingua straniera (sviluppo del decentramento cognitivo, maggiore flessibilità mentale e capacità di multitasking, aumento delle capacità artistiche, migliore rendimento scolastico, ecc…).
Per un bambino nei primi anni di vita, apprendere una lingua è esattamente come apprendere a camminare, un processo del tutto spontaneo. In ogni caso, anche l’esposizione sistematica ad una seconda lingua in età scolare può portare al bilinguismo più facilmente rispetto all’adolescenza o all’età adulta.
Ecco perché si dovrebbe avvicinare i bambini alle lingue straniere il prima possibile. I corsi di inglese per bambini dell’Oxford College Mita Rende si rivolgono a studenti dai 6 anni in su che, in base alle proprie attitudini e alle esigenze delle famiglie, possono terminare il corso con l’esame per le certificazioni linguistiche.
I nostri giovanissimi studenti possono sostenere le certificazioni Cambridge English: Young Learners Starters, Young Learners Movers e Young Learners Flyers
Hai domande?
Siamo qui per aiutarti!
Contattaci per ricevere informazioni sui nostri corsi di inglese, certificazioni internazionali e formazione su misura. Il nostro team è pronto a rispondere a ogni tua richiesta in modo chiaro e rapido
Scrivici su WhatsApp o chiamaci per ricevere una risposta immediata.
Siamo qui per aiutarti!