Corsi per bambini

 

 

I corsi per bambini dell’Oxford College Mita sono corsi divertenti, interattivi e mai noiosi! La metodologia seguita è quella Genki: protagonista principale è il gioco e ogni argomento di studio avrà la sua attività ludica ed interattiva.

Ogni lezione è una sorpresa, gli insegnanti madrelingua e gli alunni si divertono con le canzoni, i giochi, le matite colorate e tanto altro.

Ma qual è l’età migliore per iniziare ad imparare l’inglese?

In realtà, diversi studi scientifici dimostrano che il bilinguismo nei bambini, non solo è possibile già dalla nascita, ma ha anche diversi effetti positivi sullo sviluppo cerebrale. Tali effetti, addirittura, andrebbero ben oltre il semplice apprendimento della lingua straniera (sviluppo del decentramento cognitivo, maggiore flessibilità mentale e capacità di multitasking, aumento delle capacità artistiche, migliore rendimento scolastico, ecc…)

Per un bambino nei primi anni di vita, apprendere una lingua è esattamente come apprendere a camminare, un processo del tutto spontaneo. In ogni caso, anche l’esposizione sistematica ad una seconda lingua in età scolare può portare al bilinguismo più facilmente rispetto all’adolescenza o all’età adulta.

Ecco perché si dovrebbe avvicinare i bambini alle lingue straniere il prima possibile.

I corsi di inglese per bambini dell’Oxford College Mita Rende si rivolgono a studenti dai 5 anni in su che, in base alle proprie attitudini e alle esigenze delle famiglie, possono terminare il corso con l’esame per le certificazioni linguistiche.
I nostri giovanissimi studenti possono sostenere le certificazioni Cambridge English: Young Learners (Starters, Movers, Flyers) e le Certificazioni Gatehouse Awards ESOL Cadets.

Visita la nostra pagina dedicata alle certificazioni linguistiche.

 

 

Condividi su: