Certificazione tedesco

 

La sede di Rende dell’Oxford College Mita non si ferma solo alla certificazione inglese: imparare una nuova lingua significa aprire una nuova porta sul mondo.
Ecco perché ha deciso di erogare corsi per la certificazione di spagnolo, per la certificazione di tedesco e per la certificazione di francese.

I corsi di lingua tedesca per la preparazione alla certificazione internazionale mirano all’ottenimento della certificazione internazionale Goethe-Institut.
Le certificazioni linguistiche del Goethe-Institut sono certificazioni internazionali che seguono i sei livelli (A1-A2, B1-B2, C1-C2) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) e aprono le porte alle università di lingua tedesca e al mondo del lavoro.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha ufficialmente riconosciuto il Goethe-Institut come “Ente certificatore” per la lingua tedesca. Coordinamento e controllo della certificazione esterna del tedesco sul territorio italiano sono di competenza della Sede Centrale per le Certificazioni del Goethe-Institut Rom.

In ambito scolastico, il Goethe-Institut –ai sensi del D.M. n. 90/2003 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come “Ente accreditato” per le attività di formazione per il personale docente della scuola – sostiene le competenze didattiche degli insegnanti italiani di tedesco.

Presso l’Oxford College Mita Rende, docenti esperti e qualificati preparano gli studenti per ogni livello della certificazione del tedesco.

I corsi di tedesco per l’ottenimento della certificazione si dividono in corsi di gruppo (4/8 persone) e corsi individuali (one to one con l’insegnante). In entrambi i casi è possibile sostenere delle simulazioni dell’esame a cadenza mensile.

Vuoi certificare la conoscenza di una lingua straniera, ma non pensi che il tedesco sia la scelta giusta?

Dai un’occhiata ai nostri corsi per l’ottenimento della certificazione di inglese, della certificazione di spagnolo o della certificazione di francese.

 

 

Condividi su: