Certificazione inglese

 

L’Oxford College Mita Rende è una realtà leader nel rilascio delle certificazioni di inglese.

Mensilmente eroga corsi di inglese per l’ottenimento delle più importanti certificazioni del panorama internazionale e, soprattutto, per tutti i livelli del quadro comune europeo.

Ma che cos’è una certificazione linguistica?

La certificazione linguistica è un attestato formale, con valore internazionale, del livello di conoscenza di una lingua, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto.
Secondo il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) i livelli della conoscenza di una lingua straniera sono sei: A1-A2 (Base), B1-B2 (Autonomia), C1-C2 (Padronanza).

Per conoscere gli enti certificatori riconosciuti in Italia basta visitare il sito del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

L’Oxford College Mita Rende è Exam Centre Pearson LCCI, Exam Centre Gatehouse Awards e Preparation Centre Cambridge English.

E’ possibile candidarsi direttamente alle nostre sessioni d’esame controllando le date nella griglia ESAMI, oppure iscriversi ad uno dei nostri corsi di preparazione alla certificazione inglese.

I corsi Oxford College Mita per l’ottenimento della Certificazione Inglese sono corsi orientati alla preparazione delle quattro abilità linguistiche: Reading, Writing, Listening e Speaking.

Insegnanti madrelingua altamente qualificati gestiscono le lezioni in gruppo (4/8 persone), ma anche in modalità individuale (one to one con l’insegnante). A cadenza mensile gli studenti, guidati dall’insegnante, sostengono le simulazioni dell’esame, così da monitorare i progressi e colmare, tempestivamente, le eventuali lacune.

Oggi, più che mai, imparare la lingua inglese è fondamentale per puntare a migliorare, soprattutto, la propria crescita professionale. Ecco perché, il livello minimo di conoscenza dell’inglese, richiesto dai concorsi nazionali e dalle aziende è, sempre più spesso, il livello B2.

Testa il tuo inglese con il nostro english test e scegli il livello che potresti certificare.

Ma se il tuo obiettivo è, semplicemente, quello di praticare la lingua inglese senza necessità di certificare le tue competenze, devi, assolutamente, provare i corsi di conversazione firmati Oxford College: 90 minuti di puro Speaking English!

 

 

Condividi su: