fbpx
  • +0984 1862706 - 328 4240816
  • formazioneoxford@gmail.com

Certificazione francese

Certificazione-francese Certificazione francese

Una lingua diversa è una diversa visione della vita.
(Federico Fellini)

 

La sede di Rende dell’Oxford College Mita non si ferma all’Inglese: imparare una nuova lingua significa aprire una nuova porta sul mondo. Ecco perché ha deciso di erogare corsi di Spagnolo, Francese e Tedesco per ogni livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).

I corsi di lingua Francese per la preparazione alla certificazione internazionale sono mirati all’ottenimento del famoso diploma DELF/DALF.

Il DELF (Diplôme d’études en langue française) è un diploma rilasciato dal Ministère de l’Education nationale française che attesta la conoscenza della lingua francese come lingua straniera nei livelli A1, A2, B1, B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. I livelli successivi (C1, C2) sono certificati dal DALF. Il rilascio dei diplomi DELF – DALF è amministrato dal C.I.E.P (Centre international d’études pédagogiques) che gestisce la rete di circa 1000 centri autorizzati nei 154 paesi in cui il DELF è riconosciuto come certificazione ufficiale. A seconda dell’età e dell’interesse il candidato può scegliere la versione DELF alla quale iscriversi:

  • versione adulti (tous publics) : questa versione è destinata a tutti i candidati adulti che vogliano certificare la loro conoscenza della lingua francese;
  • versione professionale (DELF PRO): il DELF Pro valuta le competenze di ciascun candidato in situazioni di ambito lavorativo e professionale;
  • versione “Prim”: il DELF prim è destinato ai bambini della scuola elementare che hanno tra 8 e 12 anni. I temi affrontati sono adatti ai loro interessi e corrisponde ai livelli A1.1, A1 e A2 del QCER;
  • versionejunior/ scolaire: tale versione è destinata, per i suoi temi e contenuti, agli studenti della scuola media inferiore e superiore. La struttura e la validità delle prove “tous publics” e “scolaire” è la stessa: tra le due versioni cambiano solo i contenuti, che nella versione “scolaire” sono adattati tenendo conto degli interessi del pubblico adolescente al quale sono destinati.

I corsi Oxford College Mita per l’ottenimento del DELF/DALF sono corsi tenuti da docenti esperti e qualificati. Le classi vengono divise in base al livello di partenza e non sono mai numerose (4/6 persone), così da essere seguiti meglio dall’insegnante. La durata del corso dipende dal livello di partenza e dal livello che si ha intenzione di raggiungere. Inoltre, a cadenza mensile, vengono proposte delle simulazioni d’esame così da essere pronti e preparati al termine del corso.

Contattaci per ulteriori informazioni