Certificazione francese

 

 

I corsi per la preparazione alla certificazione francese sono mirati all’ottenimento del famoso diploma DELF/DALF.

Il DELF è un diploma rilasciato dal Ministère de l’Education Nationale Française che attesta la conoscenza della lingua francese come lingua straniera nei livelli A1, A2, B1, B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. Il DALF, invece, certifica i livelli successivi (C1, C2).
Il C.I.E.P (Centre international d’études pédagogiques) gestisce la rete di circa 1000 centri autorizzati nei 154 paesi in cui il DELF è riconosciuto come certificazione ufficiale e si occupa, quindi, del rilascio dei diplomi DELF – DALF.

I livelli di competenza valutati dai diplomi francesi

Ogni candidato può scegliere la versione DELF alla quale iscriversi in base all’età e, soprattutto, al proprio interesse:

Tous publics: questa versione è destinata a tutti i candidati adulti che vogliano, semplicemente, certificare la loro conoscenza della lingua francese;
DELF PRO: valuta le competenze di ciascun candidato in situazioni di ambito lavorativo e professionale;
Prim: è destinato ai bambini tra 8 e 12 anni. I temi affrontati sono adatti ai loro interessi e corrisponde ai livelli A1.1, A1 e A2 del QCER;
junior/ scolaire: tale versione è destinata, per i suoi temi e contenuti, agli studenti della scuola media inferiore e superiore. La struttura e la validità delle prove “tous publics” e “scolaire” sono le stesse: tra le due versioni cambiano solo i contenuti, che nella versione “scolaire” sono adattati tenendo conto degli interessi del pubblico adolescente.

Per i corsi di lingua francese, l’Oxford College Mita Rende si avvale di docenti esperti e qualificati.

Gli studenti possono scegliere di frequentare i corsi di francese per l’ottenimento della certificazione DELF/DALF in gruppo o in maniera individuale. Nel caso di corsi di gruppo, i docenti valutano il livello di partenza degli studenti e li dividono nelle varie classi (4/8 persone).

L’Oxford College Mita Rende, inoltre, propone delle simulazioni d’esame a cadenza mensile, così da essere pronti e preparati al termine del corso.

Il tuo obiettivo non è la certificazione linguistica, ma ti piacerebbe, comunque, imparare il francese?

L’Oxford College Mita Rende,oltre ai corsi per l’ottenimento della certificazione linguistica, offre la possibilità di seguire i corsi starter di francese.

Non hai ancora deciso quale lingua straniera certificare?

Oltre alla lingua francese l’Oxford College Mita Rende propone tante altre opportunità: certificazione di inglese, certificazione di spagnolo, certificazione di tedesco.

 

Condividi su: